Privacy Policy Cookie Policy Tagliare materie plastiche con la tecnologia waterjet - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Tagliare materie plastiche con la tecnologia waterjet

Tagliare materie plastiche

Il taglio a getto d’acqua, effettuato con tecnologia waterjet, è uno dei tagli più diffusi in ambito meccanico, perché preciso, pulito e non lascia sbavature o deformazioni di alcun tipo. Non solo: il taglio ad acqua è molto versatile e si presta all’impiego di diversi materiali. Per esempio, la tecnologia waterjet è perfetta per il taglio delle materie plastiche.

Sfruttando questa particolare tecnologia, possiamo tagliare e agire su diversi spessori di materiali plastici, in diverse forme, dimensioni e tipologie. Lavorando a temperature molto basse, la tecnologia waterjet impedisce che i materiali si deformino durante la lavorazione: in questo senso, quindi, il taglio a getto d’acqua è anche un taglio piuttosto economico, perché non richiede interventi ulteriori e successivi. Non serve, in sostanza, nessuna finitura o pulitura finale.

Taglio a getto d’acqua: perfetto anche su prodotti finiti

Un grande vantaggio ulteriore del taglio a getto d’acqua consiste nel poter agire anche su materiali già finiti e verniciati, proprio per via dell’impiego di getti a temperature molto basse. Con la tecnologia waterjet si possono effettuare tagli di ogni tipo e su ogni tipo di materiale, sia bidimensionale che tridimensionale.

Il taglio di materie plastiche con tecnologia waterjet è, quindi, quello più sicuro e più efficace, perché non necessita di ulteriori lavorazioni e non compromette in alcun modo lo stato originale dei materiali stessi.

Tecnologia waterjet: tutti i vantaggi 

Tra i grandi e indiscutibili vantaggi della tecnologia waterjet abbiamo, come già detto più volte finora, la possibilità di impiegare materiali diversi durante la lavorazione. Ma non finisce qui: il taglio a getto d’acqua consente una precisione e una velocità di taglio senza pari e il fatto che non occorra ulteriore lavorazione per la finitura fa sì che il taglio sia pulito, preciso, veloce, sempre.

Per questa ragione, il taglio delle materie plastiche effettuato con la tecnologia waterjet è un taglio super economico, perché non compromette la natura del materiale e non richiede ulteriori finiture.