Anni di esperienza e di progressi in campo tecnologico consentono a Taijet di essere leader nel taglio a getto d’acqua, una tecnica altamente innovativa per il taglio di materiali a livello industriale che ha pochi rivali, ma che nel complesso, se prendiamo in esame costi, velocità, qualità del taglio e duttilità, risulta quella più efficiente.
Taijet dispone di un impianto per il taglio a getto d’acqua conto terzi, per effettuare tagli su molteplici tipologie di materiali, delle più disparate dimensioni e spessori, e soprattutto dalla natura molto differente (lamiere, acciaio, alluminio, materiali plastici), senza alterare le caratteristiche chimico-fisiche del materiale e senza sbavature nel materiale tagliato. Un taglio waterjet conto terzi, consente di ottenere elevata precisione, flessibilità, rapidità di esecuzione, il che in ultima analisi consente un notevole risparmio di denaro.
Taijet possiede due tipologie differenti di macchine per il taglio a idrogetto, quella da 3300×1700 millimetri e quella da 4000×2000 millimetri, superfici ampie per riuscire a lavorare e tagliare anche materiali di grandi dimensioni. Lo spessore massimo al quale si ottiene il taglio perfetto è quello di 150 millimetri. Per materiali particolarmente duri e resistenti, all’acqua viene miscelato un abrasivo che insieme all’elevatissima pressione cui è sottoposto il getto, crea un potentissimo strumento da taglio e perforazione.