E’ recente la notizia che un gruppo di ingegneri della University of Pennsylvania abbia creato la prima macchina da taglio a getto d’acqua “da tavolo”. Segno che questa tecnologia sia il futuro e possa permettere risultati strabilianti.
Ricordiamo che il taglio a getto d’acqua è davvero strabiliante per i risultati industriali che è in grado di offrire, sempre più aziende scelgono di rivolgersi a chi è specializzato in questa tecnica in quanto i risultati di taglio sono per rapporto qualità/prezzo decisamente i migliori, per il taglio ad acqua a Brescia, tra le più attrezzate e competenti vi è senza dubbio Taijet, esperienza e macchine di primissimo livello.
La macchina in questione si chiama wazer, incrocio tra water e laser, in grado di tagliare come le macchine professionali industriali, ovviamente con evidenti limitazioni di peso e dimensioni degli oggetti da sottoporre a taglio, dato la portata ridotta, venduta ad un costo di oltre 5 mila euro non è certo per uso domestico.
La capacità dell’acqua di tagliare, mediante l’elevatissima pressione, materiali di ogni foggia, quali alluminio, ceramica, gres, acciaio, è semplicemente strabiliante, come già scritto in altre occasioni, l’aggiunta di una sabbia abrasiva rende poi il getto ancora più potente.